Non si trova il 44enne caduto in acqua a Sant’Alberto: le foto delle ricerche

Stava lavorando al traghetto: il gestore non aveva il cellulare
per chiamare i soccorsi. La vittima dell’incidente è Cristiano Fini

Non è stato ancora ritrovato l’uomo caduto nelle acque del fiume Reno, a Sant’Alberto, nel pomeriggio di martedì, 10 febbraio. Si tratta di un collaboratore saltuario del gestore del traghetto che fa la spola tra le due rive. L’uomo – un 44enne di Sant’Alberto, Cristiano Fini, anche addestratore di cavalli – si trovava a bordo di una canoa impegnato in un’operazione di manutenzione a diversi metri di distanza dal traghetto che aveva riscontrato un’anomalia. Per cause in corso di accertamento, probabilmente una banale perdita di equilibrio, si è però ribaltato, cadendo nelle acque del fiume e non riuscendo più ad emergere.

Il gestore del traghetto sarebbe stato l’unico testimone dell’accaduto, ma non avendo il cellulare con sé ed essendo sul mezzo in panne, non è stato in grado di avvertire subito i soccorsi e non ha potuto fare altro che urlare in attesa che qualcuno lo sentisse.

Una volta giunti sul posto, carabinieri, sanitari del 118 e vigili del fuoco hanno iniziato le ricerche che si sono poi estese anche ad alcuni chilometri di distanza e con i gommoni dei sommozzatori.

Il gestore del traghetto è stato riportato a riva sano e salvo.

Qui sotto tra gli allegati la gallery fotografica del pomeriggio e della serata di ricerche di Fabrizio Zani.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24