venerdì
24 Ottobre 2025
Faenza

La città celebra i sessant’anni dalla rinascita del palio del Niballo

La mostra sarà inaugurata venerdì al Palazzo delle Esposizioni. I visitatori potranno scoprire come è rinata la storica giostra

Condividi

Cavalieri2 Morini2016Nella ricorrenza dei 60 anni del Palio la Deputazione per il Niballo offrirà alla città una mostra intitolata “Un bersaglio cercato da secoli – 1959 fu l’inizio del Palio del popolo di Faenza”, per raccontare come è nato il Palio dell’epoca moderna a Faenza e per far conoscere al pubblico cosa avviene dietro le quinte del Niballo.

Accompagnando i visitatori a conoscere ciò che è accaduto nel giugno del 1959 con la rinascita del Palio di Faenza e poi via via attraverso l’esposizione di costumi, armature e insegne oggi non più visibili al grande pubblico, la mostra divulgherà la memoria di quanto accaduto in questi primi 60 anni di Palio.

La mostra sarà inaugurata venerdì 7 giugno alle ore 18 a Palazzo delle Esposizioni – Corso Mazzini, 92 Faenza, e sarà aperta al pubblico dal 9 giugno al 26 giugno, tutti i giorni tranne il lunedì, dalle ore 17 alle ore 20. Per prenotazioni di gruppi e per visite guidate è possibile contattare il numero di telefono 339- 4308411.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi