Guardia di finanza, cambio al vertice: la 26enne Sara Diamante è la nuova comandante

Passaggio di testimone al comando della tenenza. La capitana Valentina Arrigo andrà a Roma: «Mi dispiace lasciare il paese dove ho passato due anni in cui vita lavorativa e vita sociale si sono felicemente sovrapposte». La nuova arrivata: «Ho subito percepito il calore dei cittadini»

Saluto Alla Giunta Dell'Ucbr, 28 Agosto 2019

L’incontro tra la giunta dell’Unione dei Comuni della Bassa e le due comandanti della tenenza della guardia di finanza

Cambio al comando della tenenza di Lugo della guardia di finanza: la capitana Valentina Arrigo, destinata come ufficiale a disposizione del nucleo di polizia valutaria a Roma, passa il testimone alla tenente Sara Diamante. La nuova comandante delle Fiamme Gialle lughesi ha 26 anni, originaria di Lecce, negli ultimi due anni ha ricoperto l’incarico di comandante della sezione operativa del di Udine.

«Sono arrivata a Lugo nella serata di martedì 27 agosto – ha spiegato la tenente Diamante –. e pur non avendo ancora avuto la possibilità di vivere appieno questo territorio, ho fin da subito percepito il calore dei suoi cittadini e l’accoglienza delle autorità, quindi l’impatto è stato decisamente positivo».

La capitana Arrigo lascia Lugo dopo due anni: «Mi dispiace molto lasciare Lugo, in questo periodo la vita lavorativa e quella sociale si sono felicemente sovrapposte. Ho avuto modo di vivere le bellezze del territorio e di creare una ottima rete di rapporti con le autorità e con la città intera che lascio con grande commozione».

I sindaci dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna hanno dato il benvenuto alla nuova comandante «augurandole buon lavoro e confermando la piena disponibilità, dei sindaci e della polizia municipale, a collaborare per un massimo impegno di tutti sui temi della sicurezza».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24