Ancora aperte le prenotazioni per vaccini “last minut” e la serata degli over 60

Prosegue l’opportunità dell’appuntamento del “giorno dopo”. Open day il 9 luglio riservato agli ultra sessantenni con monodose Johnson&Johnson

4Sono ancora aperte le prenotazioni nei centri vaccinali dell’Ausl Romagna per l’offerta last minute. Tutti i giorni, a partire dalle ore 15, i cittadini, attraverso i consueti canali (Cup, Farmacup, Cuptel, Cupweb), potranno verificare la disponibilità dei posti liberi per il giorno successivo nelle varie sedi vaccinali e prenotarsi direttamente.
All’interno delle sedi vaccinali è disponibile anche il vaccino Johnson&Johnson per gli over 60, che in una unica dose consente il completamento del ciclo vaccinale, mentre per chi ha un’età inferiore a 60 anni, sono disponibili i vaccini Pfizer e Moderna.

D’altra parte restane aperte anche le prenotazioni per la serata di venerdì 9 luglio, l’open day, che si svolgerà al Pala De André di Ravenna, a partire dalle 19.30, riservato alle persone over 60 con la somministrazione del vaccino Johnson&Johnson.

In un comunicato stampa che ricorda queste opportunità. l’Ausl Romagna sottolinea l’importanza della vaccinazione per questa fascia d’età, per limitare la diffusione del virus e proteggersi dalle varianti, invitando tutti coloro che ancora non lo hanno fatto a prenotarsi.
Per i cittadini che non si sono ancora vaccinati non è prudente aspettare settembre, anche perché per essere protetti solitamente occorrono due dosi. Quindi è necessario impiegare al meglio questo periodo, in cui la circolazione del virus è in calo e mettere in sicurezza la popolazione.
A questa mattina, le prenotazioni pervenute per l’open day di venerdì 9 luglio in Romagna, sono state complessivamente 166 (Ravenna 48; Cesena 27; Forlì 40 e Rimini 51).

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24