Un operaio di 48 anni è morto schiacciato da un mezzo agricolo caduto da un camion

Il decesso è arrivato in ospedale dove l’uomo è stato trasportato in elicottero. La procura sta disponendo il sequestro dei veicoli coinvolti

118Un uomo di 48 anni di Faenza, Luca Ferretti, è morto all’ospedale Bufalini di Cesena ieri sera, 28 aprile, a causa di un incidente sul lavoro avvenuto nel pomeriggio a Faenza in un’azienda che noleggia macchinari per l’agricoltura. L’uomo è rimasto schiacciato da un mezzo agricolo. La notizia è riportata dal quotidiano Il Resto del Carlino in edicola oggi.

Secondo la ricostruzione riportata dalla testata locale, l’operaio stava scaricando il mezzo da un camion quando ci sarebbe stato il cedimento di una sponda laterale. L’esatta dinamica di quanto accaduto nell’azienda in via Emilia Ponente però deve ancora essere ricostruita.

Il 48enne ha riportato varie lesioni tra cui un gravissimo trauma cranico. L’uomo è stato soccorso e trasportato in eliambulanza in ospedale dove è deceduto poco dopo il suo arrivo.

Sul caso sono in corso le indagini della procura di Ravenna, coordinate dal pm Stefano Stargiotti, che sta disponendo il sequestro dei mezzi in attesa di una perizia tecnica.

L’incidente è avvenuto il 28 aprile, proprio in concomitanza con la Giornata mondiale della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro e a ridosso della festa dei lavoratori per il Primo Maggio. «In questo momento di grande dolore – scrivono i sindacati Cgil, Cisl, Uil in una nota – il nostro pensiero va ai familiari della vittima dell’incidente. Oltre a esprimere le più sentite condoglianze alla famiglia di Luca Ferretti, i sindacati auspicano che sia fatta al più presto chiarezza su quanto avvenuto e le indagini possano chiarire eventuali responsabilità. Nonostante i proclami del Governo, si continua a morire sul lavoro. Chiediamo azioni concrete per arginare un’emergenza che interessa tutto il mondo del lavoro. Servono più controlli e una formazione continua per garantire e migliorare le condizioni di sicurezza nei luoghi di lavoro».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24