Un app sul telefonino mostra quanti pazienti sono in coda al pronto soccorso

L’Ausl Romagna lancia una app gratuita che rende accessibili i dati già visualizzati sui monitor nelle sale d’attesa dei pronto soccorso con il calcolo medio dei tempi nelle precedenti 24 ore

PRESENTAZIONE NUOVI POSTI AL PRONTO SOCCORSO DI RAVENNA

Chi ha bisogno del pronto soccorso in Romagna ora può vedere sul telefonino quanti pazienti sono in coda per ogni codice di colore e i tempi medi di attesa nelle 24 antecedenti. L’Ausl ha lanciato l’app gratuita “Pronto Soccorso Romagna” (per il momento disponibile solo per sistema operativo Android) con informazioni dei sette servizi di Ps: Ravenna, Faenza, Lugo, Cesena, Forlì, Rimini e Riccione (aggiornamento ogni 30 minuti). Il tema dell’attesa di cura al Ps è stato spesso argomento di dibattito nell’opinione pubblica locale.

All’apertura dell’app vengono visualizzate le informazioni relative al pronto soccorso più vicino in base alla geolocalizzazione ed è possibile scorrere lateralmente la schermata per visualizzare i dati relativi alle altre sedi. È possibile rilevare informazioni descrittive dei livelli di urgenza ed i principali riferimenti telefonici, l’elenco e la mappa delle varie sedi, accedere al dettaglio oppure attivare direttamente il navigatore.

Analoghe informazioni, relative al numero di pazienti presenti ed ai tempi di attesa medi per le singole sedi sono già visualizzate tramite i monitor informativi presenti nelle sale di attesa di ogni Ps dell’Ausl Romagna. Le stesse informazioni saranno rese disponibili anche sul sito internet aziendale.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24