Ubriaco al volante colpisce auto in sosta e prende a morsi i vigili urbani

Un 50enne si è allontanato dal luogo dell’incidente e quando è stato rintracciato ha reagito con calci e pugni

Polizia Locale Capodanno 5È stato un weekend di attività intensa sulle strade per la polizia locale del Comune di Ravenna con il controllo di 75 veicoli e l’identificazione di 80 persone: 39 violazioni al Codice della Strada con il ritiro di due carte di circolazione e una patente, nonché due sequestri amministrativi di veicoli.

Le pattuglie in servizio hanno proceduto ai rilievi di sette incidenti stradali, di cui i cui 5 con feriti non gravi. Particolarmente movimentato l’episodio di venerdì sera, 26 gennaio. Nel corso degli accertamenti tecnici relativi a uno degli incidenti è scattato l’arresto di un 50enne ravennate. L’uomo, alla guida di un’autovettura in stato di grave ubriachezza, dopo aver urtato due veicoli in sosta lungo via Ravegnana all’altezza di vicolo Plazzi, inizialmente si è messo a disposizione della pattuglia intervenuta per poi allontanarsi dal luogo del sinistro.

Raggiunto poco dopo davanti ad un pubblico esercizio in via Renato Serra, si è sottratto al controllo con calci, pugni e morsi nei confronti degli agenti i quali, per immobilizzarlo, stante anche la notevole stazza fisica dell’individuo, hanno dovuto richiedere il sostegno di un altro equipaggio. Sabato mattina, dopo l’udienza di convalida dell’arresto in tribunale, l’uomo, gravato da numerosi precedenti di polizia, è stato liberato con obbligo di firma quotidiano negli uffici della polizia locale.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24