Iniziati i lavori per la riqualificazione di via Gessi

L’operazione costerà oltre 200mila euro, provenienti da fondi statali per i piani di sicurezza. In arrivo anche una rotatoria tra via De’ Brozzi e le vie Bedazzo e Basso, per un importo di 700mila euro

lavori stradali

Sono iniziati i lavori di ripristino e asfaltatura di via Gessi, nella zona industriale nord ovest di Lugo. La manutenzione straordinaria di via Gessi è una delle opere di rigenerazione dell’area produttiva di via Bedazzo-Fiumazzo, tra le più richieste dalle imprese e dalle associazioni di categoria del mondo produttivo.

I lavori, affidati alla ditta Cti di Imola, riguardano principalmente la sistemazione delle caditoie e dei tombini, la scarifica dell’asfalto ammalorato e il rifacimento del manto, per un importo complessivo di 208mila euro, provenienti da fondi statali per i piani di sicurezza (legge 145 del 2018). La conclusione del cantiere è prevista entro la prima metà di settembre.

Parte del piano di riqualificazione dell’area è la realizzazione di una rotatoria all’intersezione tra via De’ Brozzi e le vie Bedazzo e Basso, per un importo di 700mila euro.

Venerdì 2 agosto, l’Amministrazione comunale ha fatto un sopralluogo al cantiere insieme ai referenti delle associazioni di categoria Cna e Confartigianato: erano presenti Nicola D’Ettorre, presidente di Cna Lugo, Lara Gallegati e Franco Poletti, rispettivamente presidente e vicepresidente di Confartigianato Bassa Romagna; per il Comune di Lugo l’assessora ai Lavori pubblici Veronica Valmori e Lucia Luminasi del Servizio Infrastrutture; Luca Chersoni, direttore tecnico per Cti.

NATURASI BILLB ARTICOLO CARNE 20 – 27 03 25
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 25