domenica
06 Luglio 2025
letteratura

Cavezzali vince il premio Volponi per l’opera prima con il suo libro su Gardini

Prestigioso riconoscimento per l'autore ravennate, collaboratore di Ravenna&Dintorni e direttore di Scrittura Festival

Condividi

Matteo CavezzaliPrestigioso riconoscimento (dopo quello come miglior critico teatrale a Iacopo Gardelli) per un altro dei nostri collaboratori. In questo caso si tratta di uno dei premi letterari più ambiti a livello nazionale, il Volponi di Fermo. Ad aggiudicarsi il premio nella sezione “Opera Prima” è stato infatti Matteo Cavezzali, con il suo “Icarus. Ascesa e caduta di Raul Gardini”. Lo rende noto Minimum Fax, casa editrice che ha pubblicato il libro (già alla terza ristampa) che affronta la parabola del più noto imprenditore di Ravenna a 25 anni dalla morte, tra cronaca e finzione, biografia e autobiografia.

Il prossimo appuntamento in zona con la presentazione di “Icarus” sarà domani, giovedì 15 novembre, quando (dalle 20.30) Cavezzali sarà al centro culturale Venturini di Massa Lombarda (viale Zaganelli 2) nell’ambito della rassegna letteraria “Una Massa di libri”.

Cavezzali è noto nel Ravennate anche per essere il direttore artistico di ScrittuRa Festival e della rassegna “Il tempo ritrovato”.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi