sabato
13 Settembre 2025
Musica

Ultimi giorni per visitare la mostra dedicata a Fabrizio De André a Palazzo Rasponi

Un percorso tra gli oggetti di Faber che porta a nuova luce in un ipotetico percorso di memoria, a vent’anni dalla scomparsa dell’artista

Condividi

Fabrizio De AndreUltimi giorni per visitare a Palazzo Rasponi dalle Teste “Fabrizio De André: Diamanti Nascosti”. La mostra, visibile fino a domenica 30 giugno, propone un’idea fatta di immagini, colori e forme della poetica e del pensiero di Faber. Rovistando tra mille oggetti, alcuni nascosti allo sguardo, si possono trovare “diamanti” ora dimenticati, ora scoperti a nuova luce in un ipotetico percorso di memoria, a vent’anni dalla scomparsa dell’artista, la cui opera artistica è un grande contributo intellettuale e morale. In esposizione anche una ricca selezione di immagini di Mimmo Dabbrescia, già fotografo dell’artista nel periodo 1969-1974 e di Paolo Ruffini, che ha fotografato De Andrè e la sua band durante il concerto del 1992 al Teatro Goldoni di Bagnacavallo.

Una sezione è dedicata ad a una serie di opere d’arte create per questo momento speciale dai giovani e dai docenti del Liceo Artistico di Ravenna, dagli artisti Mauro Bartolotti e Sergio Staino. La mostra, inaugurata lo scorso 6 giugno da Dori Ghezzi è visibile con ingresso gratuito, al mattino dalle 10 alle 12 ed in serata dalle 18 alle 21,30.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi