Storytelling, uno strumento per il marketing turistico: a lezione con Confesercenti

Una giornata a Faenza dedicata agli imprenditori del settore. Disponibili venti posti

15/05/2002 RAVENNA. GIORNATA DI SOLE, TURISTI IN PIAZZA DEL POPOLO.

GIORNATA DI SOLE, TURISTI IN PIAZZA DEL POPOLO.

Lo storytelling è una tecnica sempre più usata nel marketing sia imprenditoriale che territoriale/turistico volta a utilizzare la narrazione per emozionare, coinvolgere, incuriosire il pubblico con cui si vuole comunicare per lasciare un profondo segno emotivo rispetto al prodotto che si vuole vendere. Martedì 7 Novembre a Faenza nell’aula 3 del complesso Faventia Sales (Ex Salesiani) Confesercenti Faenza propone una giornata formativa dedicata alle imprese del segmento turistico (alberghi, ristoranti, aziende dell’ambito ricettivo e dell’accoglienza in genere, pubblici esercizi etc.) con l’obiettivo di diffondere le tecniche di storytelling quale innovativo e potente strumento di marketing.

Questa tecnica del racconto viene messa a disposizione dagli esperti del Centro Italiano di Storytelling di Portico di Romagna, Giovanna Conforto e Silvio Mini, che faranno sperimentare anche esercitazioni pratiche alle imprese che vorranno partecipare.

Si tratta del secondo dei quattro appuntamenti della rassegna “Le Vitamine per l’e-commerce” che vede Faenza protagonista ospitando questo seminario e l’evento di chiusura del 14/11 dedicato al cicloturismo. L’iniziativa è inserita nel calendario de “I Mesi del Commercio Confesercenti” ed è resa possibile con il contributo di La Bcc-Credito Cooperativo Ravennate, Forlivese ed Imolese e Camera di Commercio di Ravenna. Il seminario, gratuito, si svolgerà dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17. Per ottimizzare l’aspetto laboratoriale l’aula sarà composta al massimo da 20 imprenditori del commercio e turismo, pertanto è gradita la prenotazione.

Per informazioni e iscrizioni : 0544/292711 provinciale.ravenna@sicot.it.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24