Con Cna la collina arriva in spiaggia: nasce “Agriturismi in riva al mare”

Due serate al bagno Corallo Beach di Milano Marittima con un menù speciale curato da due struture di Casola Valsenio e Sarna

Fagnani Spiaggia Marina Di RavennaI sapori della collina e il clima della spiaggia si possono incontrare? Secondo Cna sì: l’associazione di categoria a Ravenna, da sempre impegnata per valorizzare la forza dell’insieme del turismo romagnolo, propone l’iniziativa “Agriturismi in riva al mare”. Si tratta di un progetto sperimentale che vuole integrare e allargare il prodotto turistico balneare legandolo all’offerta collinare e artigianale tipica proprio dei nostri agriturismi.

Si comincia al bagno Corallo Beach 279 di Milano Marittima il 27 giugno sarà ospite l’agriturismo Castagnolo di Casola Valsenio e l’11 luglio l’agriturismo Vezzana di Sarna. In entrambe le occasioni verranno presentati, con un menù speciale, prodotti originali e garantiti, legati a doppio filo con la migliore tradizioni romagnola «proprio perché certi – si legge in una nota di Cna – che i tanti turisti del mare oggi abbiano voglia di nuove esperienze e di un’offerta più reale, ampia e articolata».

Agriturismi In Riva Al MareProprio al Corallo, stamani 7 giugno, la presentazione dell’iniziativa alla stampa: «La principale motivazione che spinge un turista a scegliere una vacanza a Cervia è la spiaggia – ha dichiarato Sauro Bernabei, presidente della Cna di Cervia – e può diventare un vantaggio per tutto il sistema quando riesce a integrarsi maggiormente con il resto dell’offerta».

«Sempre più dobbiamo essere in grado di fornire esperienze, tipicità, unicità, proprie di questo ampio territorio – afferma Nevio Salimbeni, responsabile di Cna Turismo e componente della cabina di regia della “Destinazione Romagna” –. All’interno di questo contesto nascono alcune proposte che, oltre ad essere delle esperienze speciali, valorizzano la rete fra varie realtà associate alla Cna che l’associazione mette a disposizione del movimento turistico».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24