Infermieri: ecco il concorso. L’Ausl mette a bando 5 posti a tempo indeterminato

Si tratta del primo bando per un posto fisso dell’azienda unica romagnola. Pubblicato sul bollettino ufficiale regionale, ora si attende la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale

Infermieri 2L’ultimo concorso a Ravenna era stato fatto nel 2010. Da quando l’Ausl Romagna è stata costituita, a causa del blocco del turnover, per entrare in ospedale gli infermieri hanno dovuto passare da contratti a termine che, come aveva segnalato più volte i sindacati, avevano riempito le corsie di precari. Una situazione che non era più sostenibile, secondo le organizzazioni dei lavoratori, e che ora si cercherà di sanare con un bando di concorso a tempo indeterminato. Sono cinque i posti a disposizione ma chi entrerà in graduatoria avrà la possibilità di essere assunto successivamente.

L’avviso è stato pubblicato per ora solo sul Bur della Regione. Ora si attende la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale: da quel giorno ci sarà un mese per iscriversi al concorso che prevede una prova scritta, una pratica e una orale. Ci si aspetta un grande afflusso di iscritti come avviene ormai in tutte le Ausl italiane. Dopo anni di stretta sulle assunzioni, infatti, tanti giovani laureati si trovano in condizione di precarietà. Da parte sua la Uil Fpl Ravenna annuncia già un corso di preparazione al concorso. Non c’è ancora una data di esame ma è molto probabile che il concorso, viste le tempistiche burocratiche, si svolga dopo l’estate.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24