mercoledì
17 Settembre 2025
Dalla Regione

Porto di Cervia, arrivano 105mila euro per la messa in sicurezza dei fondali

Sette in tutto gli interventi finanziati. Nel porto canale interventi di manutenzione e miglioramento per evitare gli insabbiamenti

Condividi

Un quinto degli oltre 530mila euro di contributi che la Regione ha messo a disposizione per la riqualificazione dei porti  i regionali, comunali e degli approdi fluviali arriverà a Cervia. Saranno infatti  finanziati con 105mila euro interventi di manutenzione e miglioramento dei fondali nell’asta del porto per la sicurezza della navigazione.

Sono sette in tutto gli interventi di manutenzione, dragaggio e scavo nei fondali per scongiurare rischi e danni alle imbarcazioni, alla pesca e al diportismo turistico finanziati, che saranno realizzati entro l’anno grazie alle nuove risorse, pari a 160 mila euro, appena approvate dalla Giunta regionale previste in assestamento di bilancio che vanno ad aggiungersi ai 370mila euro già stanziati a luglio per le strutture portuali. Gli interventi interessano i porti regionali di Comacchio, di Rimini e di Cattolica, Bellaria-Igea Marina e Riccione, di Cervia, e l’approdo fluviale di Boretto, nel reggiano.

 

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi