Porto di Cervia, arrivano 105mila euro per la messa in sicurezza dei fondali

Sette in tutto gli interventi finanziati. Nel porto canale interventi di manutenzione e miglioramento per evitare gli insabbiamenti

Un quinto degli oltre 530mila euro di contributi che la Regione ha messo a disposizione per la riqualificazione dei porti  i regionali, comunali e degli approdi fluviali arriverà a Cervia. Saranno infatti  finanziati con 105mila euro interventi di manutenzione e miglioramento dei fondali nell’asta del porto per la sicurezza della navigazione.

Sono sette in tutto gli interventi di manutenzione, dragaggio e scavo nei fondali per scongiurare rischi e danni alle imbarcazioni, alla pesca e al diportismo turistico finanziati, che saranno realizzati entro l’anno grazie alle nuove risorse, pari a 160 mila euro, appena approvate dalla Giunta regionale previste in assestamento di bilancio che vanno ad aggiungersi ai 370mila euro già stanziati a luglio per le strutture portuali. Gli interventi interessano i porti regionali di Comacchio, di Rimini e di Cattolica, Bellaria-Igea Marina e Riccione, di Cervia, e l’approdo fluviale di Boretto, nel reggiano.

 

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24