La piscina comunale sarà demolita per costruirne una nuova: progetto da 13,5 milioni

La giunta De Pascale ha approvato la proposta del consorzio Arco in regime di finanza di progetto. Il nuovo impianto avrà anche un centro fitness con gestione per 25 anni

Piscina Comunale Ravenna Big Beta 2Ravenna avrà una nuova piscina comunale. Il progetto da 13,5 milioni di euro, presentato dal consorzio Arco Lavori e recentemente approvato dalla giunta, prevede la costruzione del nuovo impianto in regime di project financing: la struttura sorgerà in via Falconieri al posto dell’attuale piscina Gambi che sarà demolita. La nuova opera prevede spazi ampliati e un centro fitness e una gestione di 25 anni.

La giunta De Pascale ha approvato il progetto di fattibilità affinché venga inserito nel programma triennale 2019-2021 dei lavori pubblici – elenco annuale 2019 – e successivamente posto a base di gara per l’aggiudicazione della concessione mediante appunto finanza di progetto, ai sensi dell’articolo 183 comma 15 del codice degli appalti. Tale comma prevede che la proposta del soggetto privato contenga un progetto di fattibilità, una bozza di convenzione, il piano economico-finanziario e la specificazione delle caratteristiche del servizio e della gestione. Il progetto di fattibilità approvato è posto a base di gara, alla quale è invitato il proponente. Se il promotore non risulta aggiudicatario può esercitare il diritto di prelazione e divenire aggiudicatario se dichiara di impegnarsi ad adempiere alle obbligazioni contrattuali alle medesime condizioni offerte dall’aggiudicatario.

CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 07 – 20 03 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 – 24 03 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24