Mercato coperto, ancora uno slittamento: «L’apertura in autunno»

Nuova previsione dell’assessore Cameliani sulla riapertura della storica struttura del centro di Ravenna

Mercato Coperto

Il cantiere del mercato coperto di Ravenna, in fase di riqualificazione

Viene nuovamente aggiornata la data di apertura del mercato coperto, in fase di riqualificazione a spese di Coop Alleanza 3.0, che al suo interno realizzerà un piccolo supermercato, affidando invece come noto al gruppo Molino Spadoni la gestione degli spazi dedicati all’enogastronomia.

Chiuso completamente dal 2013 e al centro di un progetto infinito di cui in origine se ne prevedeva l’inaugurazione addirittura nel 2011, secondo le più recenti intenzioni di Coop il mercato coperto avrebbe dovuto essere pronto lo scorso ottobre, quando invece sono stati solamente eliminati i pannelli esterni del cantiere e aggiornata la data di inaugurazione alla primavera di quest’anno. Poi la crisi della Cmc – a cui il Consorzio Integra aveva affidato le opere edili – ha complicato ulteriormente le cose, tanto che anche in consiglio comunale (interrogato sul tema dal berlusconiano Alberto Ancarani) si era fissato come nuovo obiettivo un generico «entro l’estate».

Oggi (sabato 9 marzo) l’assessore alle Attività produttive Massimo Cameliani, interpellato sulle pagine del Carlino Ravenna, utilizza ancora maggiore cautela, parlando per la prima volta di autunno 2019, «al più tardi ottobre».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24