martedì
14 Ottobre 2025
sindacati

L’ex assessora Lisa Dradi è la nuova segretaria generale della Fp Cgil di Ravenna

Si tratta della categoria dei lavoratori del settore pubblico

Condividi

LisaDradisegretariaFpCgilLisa Dradi è la nuova segretaria generale della Fp Cgil Ravenna, l’organizzazione sindacale di categoria dei lavoratori del settore pubblico.

L’elezione è avvenuta nel corso dell’assemblea generale di questa mattina (28 aprile) alla presenza della segretaria nazionale della Fp Cgil, Serena Sorrentino, del segretario generale Fp Cgil Emilia Romagna Mauro Puglia e della segretaria generale Cgil Ravenna, Marinella Melandri.

Lisa Dradi – che succede ad Alberto Mazzoni – è entrata in Fp Cgil nel 2020 come funzionaria Enti locali e cooperazione sociale per il Distretto di Ravenna. Da dicembre 2021 è diventata responsabile di organizzazione della categoria.

Prima dell’esperienza nel sindacato, è stata amministratrice nel Comune di Ravenna (per il quale ha ricoperto l’incarico di assessora) e ha lavorato nel settore della cooperazione, dal 2007 al 2016, prima in Iter poi nella cooperativa sociale Il Cerchio – Responsabile Area Infanzia 0/6. Successivamente ha maturato esperienze nel campo del volontariato e dell’associazionismo.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi