martedì
01 Luglio 2025
bilanci

Il Comune dà i numeri dei turisti di Pasqua: in 2.521 al Mar per Salgado

In 1.200 nella Zona Dantesca. Oltre mille partecipanti alle visite guidate organizzate dallo Iat di piazza San Francesco

Condividi

Turisti Ravenna Pasqua

«Il weekend pasquale è stato davvero straordinario per nostra città», dice Michele de Pascale, sindaco di Ravenna, scelta da tanti turisti nonostante le condizioni meteorologiche non particolarmente favorevoli.

I numeri li dà il Comune, rendendo pubblici gli ingressi registrati da venerdì 29 marzo a lunedì 1 aprile. Il Mar, dove attualmente è allestita la mostra fotografica di Sebastião Salgado “Exodus. Umanità in cammino”, ha accolto 2.521 visitatori. Alla zona dantesca sono stati registrati 1.203 visitatori e ai musei di Ravennantica (Domus dei Tappeti di Pietra e Classis) 1.672. Apprezzata anche la mostra “Novecento rivelato” di Alberto Salietti a palazzo Rasponi dalle Teste, con 594 visitatori.

Dallo Iat di piazza San Francesco, a cura di Ravenna Incoming, sono partite 56 visite guidate per un totale di 1.091 partecipanti.

«Sono numeri davvero significativi – commenta il sindaco Michele de Pascale – quelli raggiunti in questo weekend di Pasqua che confermano, oltre alla concreta presenza di tante persone in città, di provenienza nazionale e internazionale, apprezzabile semplicemente passeggiando per il centro storico, anche l’attrattività crescente della destinazione Ravenna. La grande affluenza è la riprova tangibile del fatto che la nostra città è sempre più una delle mete preferite, con un’offerta ricca, varia e di qualità, apprezzata da tante diverse tipologie di turisti. Il successo di cui raccogliamo ogni anno di più i frutti è sicuramente imputabile agli investimenti, alla ricchissima programmazione di eventi e alla importante attività promozionale messi in campo in questi anni, ma anche, e soprattutto, ai tanti operatori dell’accoglienza che lavorano sempre con grande professionalità, e che con il loro impegno rendono l’esperienza di visita ancora più speciale».

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi