A “Saperi e sapori” un sabato con la Food Photography e il Gruppo di Acquisto Etico

A Darsena Pop Up workshop dalle ore 10 alle 13.30 e aperitivo dalle ore 17 per l’evento di apertura del Gae di “Saperi e sapori”

Food PhotographyGiornata intensa con due importanti eventi, sabato 16 febbraio, alla scuola di cucina “Saperi e sapori”, diretta da Rosella Mengozzi in Darsena Pop Up. In mattinata (dalle ore 10 alle 13.30) è in programma un workshop di Food Photography con Irene Bombarda, food blogger ed esperta di “fotografia gastronomica”, autrice del fascinoso blog “uno spicchio di melone”, ricchissimo di ricette, consigli utili su materie prime e preparazioni e spelndide foto. Oltre alla lezione è previsto anche un contest fotografico riservato ai partecipanti.

Nel tardo pomeriggio, dalle ore 17, gli spazi della scuola propone invece un aperitivo gratuito (solo su prenotazione) per l’evento di apertura del Gae di “Saperi e sapori”, un Gruppo di Acquisto Etico (dove Etico sta a rispetto della natura e a sostegno della produzione di contadini e allevatori, dalla terra alla tavola). Nel corso dell’aperitivo sarà spiegato come funziona e cosa offre in termini di disponibilità materie prime e prodotti (carni bovine, ovine, avicole, lattiero-casearie, etc) il gruppo di acquisto che punta ovviamente ad ottimizzare il rapporto qualità-prezzo degli alimenti. Inoltre si potranno degustare alcuni prodotti ed assaggiare i piatti preparati da Rosella Mengozzi con le materie prime genuine, tradizionali, sane e piene di sapori autentici. I posti sono limitati e la prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni cell 348 1539975.

CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24