mercoledì
17 Settembre 2025

Soundtrack For Falling Trees (Photo Exhibition)

Condividi
Soundtrack For Folli Trees
Soundtrack For Falling Trees (Photo Exhibition al Fargo Caffè)
una piccola mostra per soli alberi – una piccola mostra per alberi soli
Soundtrack For Falling Trees (Photo Exhibition) by Adriano Zanni
Opening: giovedì 23 novembre ore 18:00 – Fargo Caffè – Ravenna
dj set solo vinile: Bruno Dorella

“Un albero è vivo come un popolo più che come un individuo, abbatterlo dovrebbe essere compito solo del fulmine.” (Erri De Luca)

Solitari, selvatici, malfermi, tenaci e resistenti, arrendevoli ed abbattuti, nati dove non ti spetteresti di trovarli, finti, immaginati o percepiti, storti, robusti, esili oppure imponenti, Alberi. Alberi soli.
Simbolo per eccellenza della vita, metafora della vita stessa l’albero parla di noi, parla a noi, l’albero siamo noi. Nulla a che vedere con l’aspetto colto legato alla sua poetica, con la classificazione latina dei suoi nomi o con il romanticismo del suo valore decorativo ed estetico. Tanto meno con la nobiltà legata all’essere testimoni del tempo attribuita a quelli secolari o all’aspetto magico e fiabesco di boschi e foreste, albero come la vita di tutti giorni, come la gente comune. Non si sceglie dove nascere, il vento può trasportare un seme nel luoghi più impensati, si tenta di restare aggrappati alla vita, si resiste ostinatamente, talvolta non ci si riesce e si soccombe. Un lavoro sull’ostinazione e sulla solitudine, sulla lotta e sulla rassegnazione, un lavoro sulla vita e sul mondo.
Una piccola mostra incentrata sulle immagini idealmente sonorizzate nell’omonima cassetta, una piccola anticipazione del libro fotografico attualmente in preparazione che vedrà la luce come frutto della collaborazione fra Bronson Produzioni e Boring Machines Records.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi