Al via il 29 giugno il Running Tour di Ravenna: di corsa in centro e nelle valli

Tre giorni di gare e turismo organizzati dal Runners Club. I partecipanti potranno conoscere ogni angolo della città: corsa notturna in centro, percorso in diga e tra le valli

RunningTre giorni di gare e turismo organizzati da Ravenna Runners Club. I partecipanti avranno la possibilità di conoscere ogni angolo della cittàUna corsa che sposi sport e turismo: il Ravenna Running Tour arriva a Ravenna il 29 giugno e, fino al primo luglio, abbina corse a visite della città e degli ambienti circostanti. Le gare, competitive e non, sono infatti abbinate a dei tour organizzati da Ravenna Runners Club per dare l’occasione ai partecipanti di visitare i magnifici monumenti e la splendida natura che il territorio offre. Si parte il 29 giugno con la Ravenna Night Run: la corsa di 5 km è abbinata a una visita culturale della città. Mare e spiaggia sono invece la proposta associata alla Run in the Sea, alla gara di 5 km a cronometro lungo la diga foranea in programma il 30 giugno. Si conclude con la corsa “Mare, Pineta e valli Run” tra gli specchi d’acqua della pialassa e la possibilità di visitarla in barca o in canoa.

La Ravenna Night Run consiste in un circuito notturno nel centro della città bizantina. Dopo nove anni la partenza si sposta da Piazza del Popolo alla nuovissima Piazza Kennedy con un percorso che si sviluppa lungo le più belle vie del centro storic

Il secondo giorno prende il via la Run in the Sea, la gara  a cronometro prevede un percorso veramente originale lungo la diga foranea di Porto Corsini e ritorno che si snoda con i suoi 2.5 km verso il mare. A questa corsa è associata un’escursione che prevede una ricetta fatta di sabbia, mare ed estate. Una giornata in spiaggia organizzata allo stabilimento balneare Romea Beach per godere del mare e del sole.

Il primo luglio si corre di nuovo, ma lo scenario sarà completamente diverso. Mare, Pineta e Valli Run è su un meraviglioso percorso panoramico immerso nella natura e nella pineta della Pialassa.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24