Una corsa tra onde, vento e cielo plumbeo: Run in the Sea affascina i partecipanti

Davide Tirelli arriva terzo e si porta in testa alla classifica di Ravenna Running. Oggi la terza tappa tra valli e pinete

Run in the sea

Run in the sea

Si è corsa venerdì 30 giugno lungo la diga foranea di Porto Corsini la gara podistica a chilometro Run in the Sea. Il vento ha reso la corsa più suggestiva e i cento partecipanti hanno letteralmente corso in mezzo alle onde del mare sfidando il forte vento, sovrastati da un cielo plumbeo di grande suggestione e percorrendo i 2,5 km della diga che si protende in mezzo al mare. Una gara originale che si conferma una formula vincente visto l’entusiamo dei runner che hanno apprezzato anche la partenza a cronometro, una alla volta, distanziati di qualche minuto, una modalità d’altri tempi che non si usa nel podismo.

L’ordine d’arrivo generale vede sul podio Saturnino Palombo (Categoria A – Atl. Avis Castel S.Pietro) con 17’01”, al secondo posto Flavio Monteruccioli (Categoria B – Atl. Avis Castel S.Pietro) con 17’10” e al terzo posto Davide Tirelli primo della sua categoria, C, (Atl. Avis Castel S.Pietro) con il tempo di 17’25”. Per la classifica femminile Silvia Laghi (Atl. Avis Castel S.Pietro) ha percorso i 5 km in 19’33”, seconda Paola Lazzini (G.P. Parco Alpi Apuane) con 21’40” seguita da Nicoletta Pasello (Atletica 85 Faenza) con 21’46”. Tirelli domina anche la classifica generale delle due tappe, Ravenna Night Run e Run in the sea, con 34’43. Oggi si corre la terza tappa di quella che è la Ravenna Running: protagonisti le valli e le pinete tra Parco del Delta e Pialassa.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24