Davide Tirelli vince il Ravenna Running Tour con un quarto posto nell’ultima tappa

Si è concluso l’evento organizzato in tre giorni dal Runners Club. Tra le bellezza della città e della natura è stato unito turismo e sport

Podio RRT

Il podio del Ravenna Running Tour

E’ il 51enne ravennate Davide Tirelli il vincitore della Ravenna Running Tour, gara podistica a tre tappe organizzata dal Ravenna Runners Club. Con il quarto posto nella terza tappa, una dieci chilometri a Marina Romea con lo sfondo della Baiona, Tirelli ha conquistato il gradino più alto del podio.

Ha chiuso la Mare Pineta e Valli Run con 35’30”,  che gli permette di vincere la Ravenna Running Tour con il miglior tempo complessivo di 1:10:13 seguito da Vincenzo Esposito (1979 Run Athletic Team A.S.D. ), secondo con 1:11:16, mentre Lorenzo Ferruzzi è terzo (1972 Atl. Avis Castel S.Pietro) con il tempo 1:12:14. Infine è Paola Lazzini (1971 G.P. Parco Alpi Apuane) a registrare il miglior tempo femminile nelle tre tappe con 1:26:50. Tirelli corre per l’Atl. Avis Castel San Pietro.

Sul podio della Mare Pineta e Valli Run: Saturnino Palombo (Categoria A – Atl. Avis Castel S.Pietro) con 34’27”, al secondo posto Flavio Monteruccioli (Categoria B – Atl. Avis Castel S.Pietro) con 35’24” e al terzo posto Matteo Ferroni (Categoria A – Cus Pro Patria Milano) con 35’26”. La classifica femminile della Mare Pineta e Valli Run: Elisa Zannoni (Categoria E – A.S.D. Tosco-Romagnola) arriva al traguardo con 40’25” seguita da Manuela Baldi (Categoria E – ASD Pol Porto Fuori Aldino Salbar) con 43’14” e Paola Lazzini (Categoria F – G.P. PARCO ALPI APUANE) con 43’40”.

Ancora una volta ha corso la tappa l’assessore allo sport Roberto Fagnani, presente nella veste di atleta e come ufficiale che ha premiato i vincitori. «Siamo partiti con il piede giusto – ha affermato Stefano Righini, presidente di Ravenna Runners Club – e dobbiamo continuare a lavorare sodo per i prossimi anni. Questa prima edizione della Ravenna Running Tour ha ricevuto i complimenti da tutti gli sportivi che hanno partecipato e ha incassato il consenso del pubblico e degli appassionati. Le gare sono state tutte molto belle. La più vicina alla città è la Night Run che si corre in centro storico mentre la gara sulla diga foranea è sicuramente unica per l’originalità del contesto. Ma devo constatare che ieri i partecipanti alla “Mare Pineta e Valli Run” erano entusiasti e incantati dal paesaggio. Anche questo percorso, in mezzo alla natura incontaminata, ha un fascino notevole. Nessuno ha mai realizzato tre giorni di gare a Ravenna e siamo fieri di essere i primi anche se l’organizzazione è veramente molto complessa. Ringraziamo le forze dell’ordine, l’Amministrazione comunale e i volontari che ci hanno aiutato».

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24