Per chi vuole sentirsi come un pilota Ducati c’è la nuova giostra di Mirabilandia

Siglato un accordo tra la rossa di Borgo Panigale e il parco divertimenti di Savio: nel 2019 in augura un’area di 35mila mq con roller coaster, simulatori, negozi e show room con le motociclette in esposizione

Andrea Dovizioso su Ducati (foto dalla pagina Fb del pilota)

Un roller coaster di nuova generazione trasformerà ogni visitatore di Mirabilandia in un pilota Ducati. La società Parques Reunidos, tra i leader mondiali nel settore dei parchi di divertimento e proprietario della cittadella sulla statale Adriatica a Savio, ha siglato un accordo con una delle case produttrici di motociclette più conosciute nel mondo per sviluppare il Ducati World, un’area di circa 35mila mq (tre campi da calcio) che aprirà nel 2019.

Saranno presenti simulatori, realtà virtuale e attrazioni per tutta la famiglia, bambini compresi. Il progetto prevede anche uno showroom dove i visitatori potranno trovare i modelli di moto che hanno fatto la storia di Ducati, un negozio Ducati, dove poter acquistare abbigliamento e accessori e aree ristoro a tema Ducati e Scrambler. L’area punta a essere un richiamo per tutti gli appassionati di moto, con una varietà di proposte in grado di coinvolgere il pubblico di tutte le età, sia dall’Italia sia dall’estero.

Si potrà provare l’emozione di essere nei panni di Andrea Dovizioso, pilota forlivese che in sella alla rossa di Borgo Panigale ha lottato per il titolo mondiale in Moto Gp.

«Ducati World avrà il potere di far vivere ai visitatori un emozionante viaggio dentro al nostro brand», ha dichiarato Alessandro Cicognani, Ducati Licensing and Corporate Partnership Director. «Grazie all’accordo con Parques Reunidos svilupperemo la prima area a tema motociclistico in un parco divertimenti italiano. La location di Mirabilandia, nel cuore della Motor Valley, aggiunge un ulteriore valore a questo progetto all’insegna del divertimento».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24