Arrigo Sacchi presenta il suo nuovo libro a Lugo

Il “profeta di Fusignano” parla delle sue “regole per cambiare regole”

Arrigo Sacchi FGVenerdì 19 gennaio, alle 21 nella sala conferenze della Cna di Lugo, in via Acquacalda, 37/1, l’ex Commissario Tecnico della nazionale di calcio italiana e storico allenatore del Milan, Arrigo Sacchi, presenterà al pubblico del Caffè Letterario il suo ultimo libro Il realista visionario. Le mie regole per cambiare le regole, edito da Cairo Editore.

L’incontro ad ingresso libero sarà introdotto da Leonardo Patrignani.

Il “Profeta di Fusignano” in questo libro apre idealmente le porte del suo spogliatoio per rivelare i suoi segreti professionali e valoriali: come convincere un gruppo di lavoro che quello che ha fatto fino a quel momento va cambiato? Quali sono i primi passi da compiere in una nuova realtà profondamente conservatrice? Come si sceglie il leader di una squadra, come si gestiscono i fuoriclasse e i comprimari, le pressioni dei superiori, i successi e le sconfitte?

Nel 2017 Arrigo Sacchi è stato nominato dall’Uefa tra i 10 allenatori più influenti nell’evoluzione calcistica, e nel 2019 da France Football come il terzo migliore di tutti i tempi. Ha scritto con Luigi Garlando “La coppa degli immortali. Milan 1989: la leggenda della squadra più forte di tutti i tempi raccontata da chi la inventò” (Baldini + Castoldi, 2019).

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24