“Lodo” e “Bebo” de Lo Stato Sociale a Riccione tra Calvino e Tondelli

Allo Spazio Tondelli un’insolita serata di teatro

Lodo E Bebo 1Un’insolita serata di teatro andrà in scena giovedì 24 gennaio allo Spazio Tondelli di Riccione. Sul palco Lodovico “Lodo” Guenzi e Alberto “Bebo” Guidetti de Lo Stato Sociale, vice-campioni a Sanremo 2018 con il tormentone radio “Una vita in vacanza”, conduttori del Concertone del 1° Maggio a Roma e, Lodo, tra i giudici dell’ ultima edizione di X Factor.

I due cantautori bolognesi si confronteranno con la parola scritta e con due mostri sacri della letteratura italiana, due autori indissolubilmente legati a Riccione: Italo Calvino, scoperto come narratore dal Premio Riccione nel 1947, e Pier Vittorio Tondelli, protagonista assoluto della scena riccionese degli anni Ottanta. Dall’incontro tra il mondo sfacciato di Altri libertini e le raffinate fantasie combinatorie delle Città invisibili, nasce un reading che suona come la musica dello Stato Sociale: imprevedibile e sfrontata.

Lo spettacolo è l’ultimo di una serie di appuntamenti del cartellone del Tondelli curati da We Reading, il format di letture e lettori non convenzionali che sta riscuotendo successo in giro per l’Italia.

Ingresso 10 euro, inizio ore 21.30.

FONDAZIONE FLAMINIA BILLB TUFFO MARE UNIVERSITA 01 – 15 05 24
INCANTO BILLB 19 04 – 01 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24