Dai Bad Religion ai Pennywise: i miti del punk-rock al Bay Fest

Anche Less Than Jake, Anti-Flag e Rise Against a Bellaria Igea Marina

Jpg01

Uno scatto dall’ultima edizione del festival, con i Nofx sul palco

Torna al parco Pavese di Bellaria Igea Marina il Bay Fest, il festival punk-rock più internazionale d’Italia, organizzato da Hub Music Factory e LP Rock Events con mostri sacri della scena mondiale.

L’appuntamento è per tre giorni, dal 13 al 15 agosto. Si parte con headliner gli americani Less Than Jake, band ska-punk attiva dal lontano 1992, che salirà sul palco dopo i connazionali (da New Orleans) Pears e gli olandesi Undeclinable Ambuscade. Ad aprire la prima giornata gli emiliani Raw Power e i cesenati Lennon Kelly.

CONAD VINI SABBIONI ORIOLO MRT2 07 – 31 01 20

Si entrerà nel vivo poi alla vigilia di Ferragosto con gli storici Bad Religion, punto di riferimento per il mondo del punk-rock per diverse generazioni. E poi  altre due leggende del genere come i californiani Pennywise e Good Riddance. La giornata comincerà con le esibizioni di diversi gruppi italiani, come i Linterno, i 7Years, gli Andead e i più noti Shandon.

Infine, il 15 agosto ad aprire le danze saranno altre band italiane come i Lineout e le Cattive Abitudini, seguiti dai Vanilla Sky e poi i big: gli americani Ignite, Anti-Flag, la band di Pittsburgh molto nota per il suo attivismo antifascista, Face to Face – storico gruppo skate punk californiano – e Rise Against, da Chicago, che negli ultimi 15 anni hanno dettato legge nel panorama dell’alternative rock e dell’hardcore punk melodico.

ARKA ERGO STUDIO BILLB TOP E MID 24 01 – 29 02 2020
DECO – PIADINA LORIANA LEAD HOME E CULT SPETTACOLI 01 01 – 31 12 20
NASCOSTO BILLB TOP 24 – 30 01 20
ROBINSON BILLB TOP 26 01 – 09 02 2020