martedì
01 Luglio 2025
concerti

Dopo Fantastic Negrito (FOTO) a Cesena arriva Johnny Marr, chitarrista degli Smiths

Prosegue la rassegna "Acieloaperto" alla Rocca Malatestiana

Condividi

Approved PhotoDopo il concerto del 14 giugno di Fantastic Negrito (vedi foto-gallery qui sotto di Nicola Dalmo), il festival Acieloaperto prosegue martedì 18 giugno alla Rocca Malatestiana di Cesena con Ii co-fondatore ed ex chitarrista degli Smiths.

Uno dei chitarristi più celebri della storia della musica contemporanea, Johnny Marr ha da poco pubblicato il suo terzo album solista “Call The Comet”. A proposito del nuovo lavoro, Marr aveva dichiarato a NME: «È più emozionale [rispetto agli altri album], i testi sono più profondi. Riguarda soprattutto le cose che mi circondano, ma ci sono anche un paio di canzoni che hanno a che fare con me».

Marr è conosciuto per il suo lavoro a fianco di Morrissey come forza creativa dietro The Smiths.

Dopo aver lasciato la band nel 1987, Marr ha continuato la sua carriera come membro ufficiale o chitarrista in tour per diversi gruppi acclamati tra cui The The, Electronic, Modest Mouse e The Cribs.

Marr ha anche preso parte alle registrazioni dei Pet Shop Boys, John Frusciante, Talking Heads e Beck.

Innumerevoli i musicisti che hanno citato Marr come significativa ispirazione musicale, in particolare per Noel Gallagher e Radiohead.

In apertura, sul palco secondario quest’anno denominato green stage, si esibiranno Cappadonia e i Campos a partire dalle ore 19.45. Sul palco principale, Marr comincerà il suo show alle 22. Porte aperte dalle 18.30.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi