Dopo il concerto del 14 giugno di Fantastic Negrito (vedi foto-gallery qui sotto di Nicola Dalmo), il festival Acieloaperto prosegue martedì 18 giugno alla Rocca Malatestiana di Cesena con Ii co-fondatore ed ex chitarrista degli Smiths.
Uno dei chitarristi più celebri della storia della musica contemporanea, Johnny Marr ha da poco pubblicato il suo terzo album solista “Call The Comet”. A proposito del nuovo lavoro, Marr aveva dichiarato a NME: «È più emozionale [rispetto agli altri album], i testi sono più profondi. Riguarda soprattutto le cose che mi circondano, ma ci sono anche un paio di canzoni che hanno a che fare con me».
Marr è conosciuto per il suo lavoro a fianco di Morrissey come forza creativa dietro The Smiths.
Dopo aver lasciato la band nel 1987, Marr ha continuato la sua carriera come membro ufficiale o chitarrista in tour per diversi gruppi acclamati tra cui The The, Electronic, Modest Mouse e The Cribs.
Marr ha anche preso parte alle registrazioni dei Pet Shop Boys, John Frusciante, Talking Heads e Beck.
Innumerevoli i musicisti che hanno citato Marr come significativa ispirazione musicale, in particolare per Noel Gallagher e Radiohead.
In apertura, sul palco secondario quest’anno denominato green stage, si esibiranno Cappadonia e i Campos a partire dalle ore 19.45. Sul palco principale, Marr comincerà il suo show alle 22. Porte aperte dalle 18.30.