Basket in A2, sale la febbre in città Venduti 277 abbonamenti in un giorno

L’Orasì Manetti giocherà al Pala De Andrè, capienza tremila posti La prima partita il 4 ottobre e sarà subito derby con Ferrara

Sarà l’emozione di giocare nella nuova A2 con grandi avversari nel girone, sarà la curiosità di vedere il Pala De Andrè allestito per la pallacanestro: nel primo giorno di campagna abbonamenti alla prossima stagione dell’Orasì Manetti sono andate vendute 277 tessere, quasi la metà del totale vendute nello scorso campionato. Fino al 29 agosto la vendita interessa i soli abbonati della passata stagione quindi si tratta di conferme. La vendita degli abbonamenti proseguirà alla sede della società giallorossa in viale della Lirica 21 secondo questi orari: venerdì dalle 10 alle 14 e dalle 17 alle 19, sabato dalle 10 alle 13.

Alle 18 del prossimo 4 ottobre sarà il Pala De Andrè a ospitare l’avvio della nuova stagione di pallacanestro di Ravenna che vedrà l’Orasì Manetti partecipare alla neonata A2, il secondo livello del basket nazionale da quest’anno riorganizzato raccogliendo 32 squadre (divise in due gironi Est e Ovest) con una promozione in A1 e quattro retrocessioni in B. La società giallorossa ha annunciato che giocherà le quindici gare interne nel sontuoso Palazzo delle Arti e dello Sport e non più al Pala Costa (al momento è in bilico solo la partita del 31 gennaio per cui verrà chiesto uno spostamento di data per coincidere con gli impegni della struttura in viale Europa). L’esordio sarà subito derby contro Ferrara. Seguiranno la trasferta di Jesi, la gara interna con Treviglio e la trasferta di Brescia.

Per consentire alla Manetti di giocare al Pala De Andrè (l’affitto della struttura è a carico della società con un accordo con la Metrò che ha in concessione l’impianto dal Comune che ne è proprietario) il Comune di Ravenna ha messo a bilancio una spesa di 300mila euro per l’acquisto di attrezzature e allestimenti da installare nel palazzo di viale Europa. La capienza sarà di tremila posti contro i mille del Pala Costa dove ha giocato finora la squadra.

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24