Alla Collegiata i funerali di “Ciuffolino” Il cordoglio di amici, sindaco e pallavolo

Avrebbe compiuto 20 anni oggi il ragazzo morto sulla A14 Dir Tanti i messaggi di auguri e saluti sulla sua pagina Facebook

I funerali di Gianluca Ciuffoli, che avrebbe compiuto vent’anni oggi 3 dicembre, si terranno nella chiesa della Collegiata di Lugo il 5 dicembre alle 14.30. Il giovane è morto ieri mattina al volante della sua Toyota Yaris coinvolta nel primo dei sette tamponamenti a catena avvenuti su un tratto di alcune centinaia di metri della A14 Dir tra Fornace Zarattini e l’incrocio con la statale 16 Adriatica quando una nebbia fitta riduceva la visibilità a 50 metri. Il bilancio finale è stato di oltre cinquanta veicoli coinvolti, un morto e venticinque persone portate al pronto soccorso di Ravenna, Faenza, Lugo (vedi articoli correlati).

Il sindaco di Lugo, Davide Ranalli, a nome dell’smministrazione comunale e di tutta la cittadinanza esprime il proprio cordoglio per la scomparsa del giovane Gianluca: «Cosa si può dire di fronte alla morte di un ragazzo di vent’anni? Nulla. Un altro cuore gonfio di passione e di amore per la vita ha smesso di battere. Addio Gianluca. Lugo ti stringe mentre ti perde». Queste le parole che il primo cittadino ha affidato alla sua pagina di Facebook per esprimere la propria vicinanza alla famiglia e agli amici.

E proprio su Facebook, sul profilo di Gianluca, si susseguono in queste ore i dolorisi messaggi degli amici. Sono in tanti a volergli augurare buon compleanno per mantenere vivo il ricordo dell’amico deceduto mentre stava andando a Ravenna per seguire un corso di formazione dopo il diploma in Ragioneria.

A piangere la scomparsa del 20enne c’è anche la società sportiva di pallavolo Involley: il ragazzo quest’anno era stato inserito nella rosa della prima squadra di Conselice che milita in B1. Sul parquet era per tutti “Ciuffolino”, per distinguerlo dal fratello più grande che aveva giocato già a pallavolo. «Una promessa del volley di casa nostra», dicono oggi i dirigenti della società: «Gianluca vivrà per sempre nei nostri cuori e nelle nostre menti, ci impegneremo a fondo per organizzare qualcosa che lo ricordi, ci affideremo al suo sorriso nei momenti difficili, ci ricorderemo che “alla prossima ci passi sopra” come era solito dire all’amico Mirco. Ci proveremo a passare sopra al muro, da oggi in poi, caro Gianluca, con tutte le forze. L’Involley si stringe nell’abbraccio a genitori, fratelli e parenti di Gianluca con tutti i suoi atleti, allenatori, dirigenti e collaboratori».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24