Arriva il mercato agricolo natalizio Vini, salumi e formaggi a Porta Adriana

Coldiretti lancia l’iniziativa in centro a Ravenna: «Eccellenze genuine, garantite dagli agricoltori aderenti a Campagna Amica

A Natale quest’anno a Ravenna arriva per la prima volta “Campagna Amica sotto l’albero”, un mercato agricolo a km zero a Porta Adriana, all’ingresso dell’area pedonale del centro storico, in via Cavour. Dall’8 al 23 dicembre le eccellenze enogastronomiche della provincia sbarcano così nel cuore di Ravenna, animando quotidianamente, dalle 15 alle 19, le giornate dello shopping natalizio.

Al mercato di Porta Adriana, che inaugurerà alle 15 di oggi, 8 dicembre, è possibile trovare regali ad «originalità garantita per tutte le tasche», scrive in una nota Coldiretti: dai vini autoctoni ai salumi di Mora romagnola, dai formaggi freschi e stagionati alla dolcezza del miele e delle confetture artigianali.

Eccellenze genuine, sostenibili e garantite dagli agricoltori aderenti alla rete di Campagna Amica-Coldiretti.

Al mercato sarà possibile anche degustare sul posto e acquistare cibo da passeggio – dalle crepes alle confetture e gelatine di vino, alle creme di marroni. Non mancheranno poi tipici momenti di animazione – scrive Coldiretti – «romagnol-natalizia».

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24