Da Castiglione ora smorzano i toni dopo il derby col Ravenna

Il consigliere regionale Figc Targhini: «Il sindaco era tra i tifosi del Ravenna per cercare di calmarli, lo ringrazio».

A smorzare i toni nel giorno dopo il derby, soprattutto dopo le dichiarazioni del presidente della Ribelle Marcello Missiroli (vedi articoli correlati), è Giovanni Targhini, protagonista in passato dell’ascesa della squadra di Castiglione di Ravenna e ora consigliere regionale della Lega Nazionale Dilettanti della Figc.

Il derby è quello andato in scena domenica a Castiglione con il blasonato Ravenna, terminato 1 a 1, con alcuni atti di vandalismo che si sono registrati (a quanto pare anche dall’arbitro nel suo referto) sugli spalti, ad opera dei tifosi ospiti.

Missiroli ha colto l’occasione per punzecchiare anche il sindaco Fabrizio Matteucci, reo – secondo il presidente – di non aver preso posto nel settore a lui riservato dalla squadra di casa e di essere rimasto invece insieme ai tifosi del Ravenna, nonostante anche la Ribelle sia una squadra del Comune che amministra. «In realtà – ci dice al telefono Targhini, presente alla partita in veste di tifoso e di consigliere Figc, non avendo più ruoli all’interno della Ribelle –, Matteucci è arrivato a partita iniziata, nel secondo tempo, e non ha voluto disturbare gli spettatori per raggiungere il proprio posto sugli spalti. D’altronde neppure io ero in tribuna, ci siamo salutati e il sindaco ha cercato di calmare alcuni dei tifosi più esagitati o comunque alterati del Ravenna». Targhini, quindi, a differenza del suo ex presidente, ringrazia il sindaco Matteucci, «e ringrazio la forza pubblica e la Digos che hanno tenuto sempre in pugno la situazione. Ci sono stati dei danni, è vero, ma sono cose che possono succedere purtroppo. Ora la società farà una stima e vedremo di trovare una soluzione». È molto probabile, se il referto dell’arbitro lo confermerà, che sarà lo stesso Ravenna a farsi carico dei danni, a questo punto.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24