Dopo la clamorosa lite con il capitano, Ballardini saluta già Palermo e la serie A

Finisce la breve avventura dell’allenatore ravennate in rosanero

Ci sono pochi precedenti del genere nella storia del nostro calcio. Un giocatore che dice chiaramente, a fine partita, che la sua squadra ha vinto praticamente senza allenatore non si era ancora sentito. Allenatore con cui, tra l’altro, quello stesso giocatore aveva litigato, al punto che non sarebbe dovuto scendere in campo. E invece ha giocato su ordine del presidente ed è stato pure decisivo.

Il giocatore è l’esperto portiere Stefano Sorrentino, capitano del Palermo, mentre l’allenatore messo clamorosamente in disparte dalla squadra (che è andata ad esultare gol e vittoria abbracciando il suo capitano) è il ravennate Davide Ballardini, tornato solo poche settimane fa sulla panchina della squadra siciliana in serie A.

Ora il presidente Maurizio Zamparini ha deciso: Ballardini, nonostante la vittoria di Verona, non è più l’allenatore del Palermo. Il tecnico ravennate non ha voluto però dimettersi e si attende quindi solo l’ufficialità per parlare di esonero.

Al suo posto arriva Fabio Viviani, che era il vice di Giuseppe Iachini, allenatore sostituito da Ballardini prima di questo nuovo colpo di scena.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24