Il saluto di Matteucci, dopo i suoi 10 anni da sindaco. Napolitano: «Serio e sobrio»

La lettera del Presidente emerito della Repubblica. E il Primo cittadino dà appuntamento nella sede di Amare Ravenna  

«Seria, concreta, efficace nelle impostazioni e nelle realizzazioni» e anche «sobria politicamente, senza concessioni a protagonismi talvolta fuorvianti». Così il Presidente emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano, descrive in una lettera di saluto la guida del Comune di Ravenna da parte del sindaco Fabrizio Matteucci al termine dei suoi 10 anni da sindaco che stanno per concludersi.

«Hai avuto la ventura – si legge ancora nella lettera di Napolitano – di amministrare una città e di rappresentare una cittadinanza per loro natura operose e per loro storia genuinamente democratiche: la città di Arrigo Boldrini e di Benigno Zaccagnini, due tra i più alti e significativi rappresentanti, ciascuno con la sua ispirazione e la sua fisionomia, dell’antifascismo e della Resistenza in Italia, e dunque di quel patrimonio di posizioni ideali che costituisce il vero fondamento e presidio delle libertà e dei diritti civili e sociali nel nostro paese. I miei più cordiali rallegramenti e i miei più vivi auguri a Ravenna, alle sue cittadine e ai suoi cittadini, in vista delle future prove ed esperienze».

E intanto il sindaco Matteucci invita tutti i cittadini all’incontro di commiato, a pochi mesi dalle elezioni, in programma venerdì 26 febbraio nella sede di Amare Ravenna di via Falconieri 36: a partire dalle 17 saluterà e ringrazierà i presenti dopo i suoi 10 anni da sindaco per un simbolico passaggio di testimone che vedrà subito dopo il discorso del candidato sindaco del Pd, Michele De Pascale. «La mia Amministrazione – assicura Matteucci in una nota – ha davanti a sé ancora 3-4 mesi di lavoro che onoreremo fino all’ultimo giorno: lo faremo “con disciplina e onore”, come recita l’articolo 54 della Costituzione. Ho scelto di organizzare questo semplice incontro prima che prenda il via la campagna elettorale. Sono tante le persone che voglio ringraziare per questi 10 anni di lavoro al servizio della nostra comunità».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24