Direttamente sul telefonino i punti dove è possibile cambiare pannolini e allattare

Amici dell’allattamento, il progetto lanciato nel 2012 da Romagnamamma.it in collaborazione con Comune di Ravenna, Ausl e Leche League, fa oggi un altro passo in avanti. Nasce infatti anche la App ufficiale del progetto, voluta da Rosa Giovanna Piaia, assessore alle Pari Opportunità del Comune di Ravenna, e realizzata da StudioMapp, la startup innovativa con sede presso il coworking Cresco.

La App a partire dai primi di giugno sarà scaricabile dal sito Romagnamamma.it e darà la possibilità, a residenti e turisti, una volta scaricata sul cellulare (sia per dispositivo Android che Ios) di sapere dove si può cambiare il pannolino e/o allattare il bimbo o la bimba in città.

Tutti i punti aderenti agli Amici dell’allattamento sono stati aggiornati a maggio 2016 e sono riconoscibili grazie a una vetrofania affissa all’ingresso: al loro interno è possibile trovare un angolo attrezzato con fasciatoio e scaldabiberon.

In città sono 37 in tutto, incluse le stanze delle coccole: musei, bar, banche, negozi tutti attrezzati per permettere ai genitori di accudire i bimbi anche quando sono fuori casa. Con l’adesione di Forlimpopoli e i comuni del Faentino oggi la rete di Amici dell’Allattamento conta 97 punti in tutta la Romagna.

Il progetto resta aperto anche a nuove adesioni. Per informazioni: info@romagnamamma.it.

CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24