Per l’estate ci sarà ancora da aspettare Temporali in arrivo per altre 24 ore

Un’allerta della protezione civile introduce la fase di attenzione per criticità idraulica: rischio innalzamenti dei corsi d’acqua minori

È atteso un proseguimento dell’ondata di maltempo che sta colpendo il territorio ravennate anche per domani, 10 giugno. Una nuova allerta della protezione civile proroga la previsione di temporali e introduce la fase di attenzione per criticità idraulica dalle 18 di oggi per tutte le 24 ore di domani. Si potranno quindi verificare innalzamenti dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori con inondazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, occlusioni delle luci dei ponti, ecc.) e innalzamenti dei livelli idrometrici della rete di bonifica con limitati danni alle opere idrauliche ed alle attività agricole, ai cantieri, agli insediamenti civili e industriali.

La struttura comunale di Protezione civile monitorerà la situazione. Si consiglia di seguire l’evoluzione della situazione: sul web consultando le “Allerte di protezione civile” all’indirizzo della protezione civile regionale e sul sito del Comune.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24