Incendio doloso devasta il bar del parco di Marina dove era caduto il pino

L’area era sotto sequestro. La titolare aveva fatto causa al Demanio

Un incendio di natura quasi certamente dolosa ha distrutto il bar dei giardini all’interno del parco pubblico di Marina di Ravenna, già posto sotto sequestro nelle scorse settimane a causa del pino caduto a pochi metri dai bambini (vedi articoli correlati).

A dare l’allarme alcuni passanti poco dopo l’1 della notte tra sabato e domenica. L’incendio è divampato da un mobile dove erano custoditi i documenti dell’attività, lontano dai quadri elettrici.

Il chiosco era stato riaperto nel maggio del 2015 e la titolare – come ricordano i quotidiani oggi in edicola – dopo aver vinto l’appalto (per la durata di 9 anni) e averci investito 30mila euro, aveva avviato una causa contro l’Agenzia del demanio, titolare dell’area, ma che non aveva mai accatastato il chiosco che è risultato di fatto abusivo nonostante il regolare bando indetto dal Comune.

Un danno enorme per la titolare – che ai quotidiani ha dichiarato di non essere assicurata – ma anche un’offerta in meno per la stagione turistica di Marina di Ravenna.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24