Dirigenti comunali: altre tre conferme, novità per Classense e Municipale

Conclusa la selezione per le otto posizioni. Giacomini alla Sicurezza, Tarantino alla Cultura, conferme a Personale, Turismo, Edilizia

Completata la selezione dei dirigenti pubblici con le ultime cinque nomine, dopo le prime tre di qualche giorno fa a Palazzo Merlato. Si tratta come noto di dirigenti a tempo determinato scelti dal sindaco Michele de Pascale da una rosa di tre nomi scremata invece da un’apposita commissione (vedi correlati). Le uniche vere novità riguardano il nome di Maurizio Tarantino, che assume l’incarico di Direttore dell’Istituzione Biblioteca Classense / Politiche e attività culturali (inclusa l’attività del Mar) e quello di Andrea Giacomini che diventa Comandante del Corpo di Polizia Municipale al posto di Stefano Rossi. Conferme invece per quanto riguarda Flavio Magnani, Capo Servizio Sportello Unico per l’Edilizia; Maria Grazia Marini, Capo Servizio Turismo (che in precedenza era accorpato alla cultura); Maria Brandi, Capo Servizio Risorse Umane e Qualità e U.O. Sistemi Informativi Territoriali ed Informatici (S.I.T.I.).  Due i dirigenti in meno rispetto alla precedente legislatura. In allegato i nomi di tutti i partecipanti al bando. in tutto, su otto nomine le conferme sono state sei e due le novità.

 

Nel dettaglio:

Maruizio Tarantino, 56 anni, romano, laureato alla Sapienza, ha diretto fino al 2006 la Biblioteca dell’Istituto italiano per gli studi storici fondato da Benedetto Croce; dal 2006 al 2008 ha progettato e diretto la Rete delle biblioteche digitali della Regione Campania; dal 2008 al 2014 è stato direttore della Biblioteca Augusta e dirigente delle biblioteche del Comune di Perugia. Attualmente è docente di informatica applicata alle scienze umane all’Università degli studi di Perugia. Ha all’attivo numerose pubblicazioni in particolare su Benedetto Croce e Niccolò Macchiavelli. In Classense Prende il posto dell’attuale dirigente Claudia Giuliani che sta continuando a esercitare il ruolo in attesa appunto della nomina del successore pur essendo in pensione.

Andrea Giacomini, 42 anni, è l’attuale comandante del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia carabinieri di Cervia-Milano Marittima e ha il grado di capitano. Marchigiano di nascita, prenderà il posto di Stefano Rossi, nominato da Fabrizio Matteucci, che è già in servizio a Pordenone, dove aveva chiesto il trasferimento.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24