Il Popoli Pop Cult Festival di Bagnara nelle Terre di Zar

Torna la rassegna che riunisce molteplici culture del mondo a Bagnara, quest’anno dedicata all’estremo oriente europeo

Popoli Bagnara

Uno scatto da una delle passate edizioni

Torna il Popoli Pop Cult Festival, l’evento che riunisce molteplici culture del mondo tra le mura del suggestivo borgo di Bagnara di Romagna, dal 29 giugno al 2 luglio, tra concerti, mostre, eventi e gastronomia.

Dopo i 15mila visitatori stimati dagli organizzatori l’anno scorso, quest’anno la rassegna sarà incentrata sul tema delle “Terre di Zar”, le immense terre dall’Europa all’estremo oriente. La formula resta la stessa degli anni scorsi: una full immersion in spettacoli e stand gastronomici interpretati e gestiti da artisti e cuochi originari dei paesi di cui offrono lo spaccato, affiancata da una ricca attività espositiva. Nelle ultime tre edizioni, le nazioni coinvolte sono state oltre 30.

Quest’anno, in onore al filo conduttore scelto, ci saranno due nuovi stand di gastronomia russa e della Georgia, in onore dalla quale sarà allestito anche uno stand dedicato all’universo dei vini. Tra le novità anche le cucine messicana, giapponese e del Bangladesh.

Grande importanza nell’ambito della IX edizione avranno l’estemporanea di pittura, scultura e fotografia, giunta quest’anno alla IV edizione, il concorso gastronomico che premia il piatto più buono del Festival e la seconda edizione del Premio Popoli assegnato lo scorso anno a Maria Vittoria Rava, Presidente dell’omonima Fondazione.

Info e programma sul sito www.popolipopcultfestival.com.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24