Tregua del maltempo, ora si teme il ghiaccio. Buche su tutte le strade principali

Nelle vie Trieste, Canale Molinetto, Savini, della Chimica, Romea Nord gli operai sono al lavoro per rendere meno pericolose le strade

Schermata 2018 02 23 Alle 12.28.23Il maltempo ha concesso una preziosa tregua nella mattinata di oggi, sabato 24 febbraio, ma ora si teme il freddo. Arriva infatti l’allerta meteo gialla per temperature estreme, ghiaccio e pioggia. L’allerta è arancione per lo stato del mare.  Secondo quanto scrive il Comune, le squadre di operai sono «ininterrottamente al lavoro per ripristinare le buche sulla viabilità comunale. Situazione analogamente critica su tutto il resto della rete stradale».  Per quanto riguarda le conseguenze provocate finora dal maltempo, il Comune informa che al momento il livello di fiumi e corsi d’acqua sta progressivamente diminuendo.

Per quanto riguarda le strade la situazione di criticità è diffusa e riguarda l’intera viabilità, comprese le arterie di rango primario, non escluse le autostrade, e a seguire le statali, le provinciali e le comunali. Per queste ultime si indicano in particolare: via Trieste, via Canale Molinetto, via Savini, via della Chimica, via Romea Nord.  «Le squadre operative della ditta Sistema 3 sono ininterrottamente al lavoro per conto del Comune per ripristinare le numerose buche formatesi sul piano viabile e/o collocare segnaletica stradale di pericolo. Tali lavorazioni proseguiranno per i prossimi giorni; si raccomanda pertanto di prestare la massima attenzione alla guida e moderare la velocità».

Rispetto alla precedente allerta  il livello di attenzione per criticità idraulica e idrogeologica è sceso da arancione a giallo, quelli per stato del mare e criticità costiera permangono rispettivamente arancione e giallo e si è aggiunta allerta gialla (prima assente) per quanto riguarda temperature estreme e ghiaccio/pioggia che gela. Il piano ghiaccio/neve è attivo.

 

 

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24