Fine del clima estivo? Il maltempo ritorna ed è allerta meteo fino a venerdì

Prevista un’onda compresa tra i 2,5 e i 3,2 metri al largo. Nel corso della mattinata transiterà anche un’ondata temporalesca sul settore orientale

L’appendice dell’estate a cui stiamo assistendo in queste ultime ore potrebbe essere ormai giunta al termine. Il maltempo è già arrivato in Romagna e dalla mezzanotte di oggi – mercoledì 2 ottobre – alla stessa ora di domani sarà attiva una nuova allerta meteo che riguarda però lo stato del mare. L’allerta (la numero 85) riguarda lo stato del mare ed è gialla.

“Nella giornata di giovedì – si legge nel bollettino della Regione – il transito verso sud est della saccatura innescherà nelle ore mattutine rinforzi di Bora sul settore costiero e sul mare. E’ quindi prevista ventilazione moderata-forte da nord-est, ma con valori inferiori alla soglia ed in rapida attenuazione dalle ore pomeridiane. Il mare risulterà agitato al largo nelle prime ore del mattino, con valori di altezza dell’onda compresi tra 2,5 e 3,2 metri al largo delle provincie di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini. Moto ondoso in rapida attenuazione pomeridiana. Nel corso della mattinata si prevede anche attività temporalesca sparsa sul settore orientale che potrà risultare localmente di forte intensità sulla Romagna” Si raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso, non accedere a moli e dighe foranee.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24