martedì
01 Luglio 2025
l'emergenza

Coronavirus, limitati spostamenti e scuole chiuse fino al 3 aprile in tutta Italia

Lo ha deciso il Governo. Il premier Conte: «Tutto il Paese è zona protetta, dobbiamo rinunciare tutti a qualcosa»

Condividi

Italy's Republic DayIl governo estende a tutte le Regioni, a partire dal 10 marzo e fino al 3 aprile, le misure già attive in Lombardia e in altre 14 province e relative all’emergenza Coronavirus.

«Tutta l’Italia sarà zona protetta – ha detto il premier Giuseppe Conte a Palazzo Chigi –. Sto per firmare un provvedimento che possiamo sintetizzare con l’espressione “io resto a casa”».

In sintesi, saranno vietati gli spostamenti se non per «comprovati motivi di lavoro» oppure «gravi esigenze familiari o sanitarie». Le scuole resteranno chiuse fino al 3 aprile. E saranno sospese tutte le manifestazioni sportive, campionato di calcio compreso.

«I numeri – ha detto Conte – ci dicono che stiamo avendo una crescita importante delle persone in terapia intensiva e purtroppo delle persone decedute. Le nostre abitudini vanno cambiate ora: dobbiamo rinunciare tutti a qualcosa per il bene dell’Italia. Lo dobbiamo fare subito e ci riusciremo solo se tutti collaboreremo e ci adatteremo a queste norme più stringenti».

A QUESTO LINK TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi