venerdì
12 Settembre 2025
Cervia

Il Comune apre un canale Youtube per le famiglie con bambini con letture e tutorial

Video realizzati da insegnanti di nidi e scuole dell'infanzia per i piccoli da zero a sei anni

Condividi

Bambina Che Legge 550Letture, tutorial per attività guidate con semplici materiali, filastrocche e canzoni. Il servizio Politiche educative del Comune di Cervia ha attivato un canale su Youtube dedicato alle famiglie con bambini e bambine da zero a sei anni. Sono video realizzati da insegnanti dei nidi e di scuole dell’infanzia, pensati e rivolti ai bambini ma anche alle mamme e ai papà.

L’obiettivo è quello di mantenere viva la relazione tra insegnanti e bambini, ricordando a loro il mondo della scuola attraverso attività conosciute. I video saranno montati dal gruppo di Immaginante. Altre importanti attività saranno invece proposte da esperti-consulenti che hanno voluto collaborare a questo progetto, offrendo la loro esperienza in una formula, quella del video-tutorial, nuova anche per loro.

«Un ringraziamento – scrive il Comune – va quindi a tutti coloro che collaboreranno con noi per mantenere vive le relazioni tra famiglie, bambini ed insegnanti in questo tempo difficile, in cui “Non è tempo di andare, perché vicini non possiamo stare, ma possiamo comunque giocare”».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi