Attentato di Nizza, l’assessora scampata agli spari di Parigi: «Il cuore ha tremato»

Bakkali: «Profonda pietà per le vittime. Questo è terrorismo, questi sono criminali, non musulmani»

Acca4

Ouidad Bakkali, assessora all’Istruzione del Comune di Ravenna

«Quando mi è giunta notizia dell’attacco a Nizza il mio cuore ha tremato, come sempre fa dall’attacco di Parigi del 2015.
Tremano il cuore, le gambe e un po’ di quella paura che non se n’è mai andata completamente ricompare per qualche istante». A scrivere è Ouidad Bakkali, assessora del Comune di Ravenna che nel 2015 era a Parigi, a pochi metri dagli spari degli attentati.

Ora commenta un nuovo attacco, quello di queste ore a Nizza, dove sono state uccise tre persone.

«Profonda pietà per le vittime, per le loro famiglie e per le loro comunità – continua la Bakkali, in un post su Facebook –. Disprezzo e miseria per questi criminali fanatici. Non cadete nella trappola anche voi: questo è terrorismo, questa è violenza, odio. Non sono certo musulmani questi, nessuna fede può essere accostata a questa violenza e a questo odio».

«Per i musulmani nel mondo oggi è Natale, Eid al Mawlid – termina l’assessora, cresciuta in una famiglia musulmana – e in questo giorno che solitamente il mondo musulmano dedica alla preghiera e alla carità verso i bisognosi dobbiamo rispondere a questa chiamata vile alla guerra tra popoli e culture unendoci ancora di più, gli uni agli altri, contro il terrorismo e la violenza».

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24