Medico va in pensione, l’equipe lo saluta: «Pensa a noi ora che farai l’umarell»

Alberto Garelli lascia il lavoro dopo trent’anni tra Terapia intensiva e elisoccorso a Ravenna. I colleghi: «Aveva la capacità, anche in situazioni critiche, di riconoscere e rispettare la dignità umana»

alberto garelliMalgrado i tempi difficili di una pandemia, anche in ospedale ci possono essere giorni in cui il personale ha un motivo per festeggiare qualcuno: per l’equipe del reparto di Rianimazione del Santa Maria delle Croci di Ravenna quel giorno è oggi, 1 dicembre, primo giorno di pensione per il dottor Alberto Garelli dopo oltre trent’anni fra elisoccorso e Terapia intensiva.

L’equipe ha voluto mandare un saluto al medico rianimatore originario di Bologna tramite due righe inviate al nostro giornale: «Il nostro abbraccio e il nostro brindisi virtuali vanno al dottor Garelli dopo tanti anni. Da ricordare il suo lavoro in elisoccorso e l’impegno decennale nell’ambito dei trapianti d’organo, per i quali è stato a lungo un attivo referente e responsabile; l’attenzione sempre rivolta a tutti i collaboratori; la grande disponibilità all’insegnamento attraverso il quale ha condiviso professionalità ed esperienza; e soprattutto la sua capacità, anche in situazioni critiche, di riconoscere e rispettare la dignità umana».

Il saluto si chiude con un ringraziamento e una battuta: «A nome nostro e dei tanti ravennati che in questi anni hai curato con dedizione, Alberto, grazie di cuore. Pensa un po’ anche a noi quando ora ti dedicherai ai viaggi, allo sport e a fare l’umarell in giro per la tua Bologna».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24