Ci sono tre ravennati tra i 69 giovani convocati in Nazionale per uno stage

Casadei (Chelsea), Giovane (Ascoli) e Raimondo (Bologna) non hanno ancora vent’anni e saranno tre giorni a Coverciano agli ordini del ct Mancini

Azzurrini

Da sinistra Cesare Casadei, Antonio Raimondo e Samuel Giovane

Ci sono i nomi di tre calciatori ravennati tra i 69 giovani convocati dal commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, per uno stage di tre giorni prima di Natale. La Figc ha comunicato i nomi di chi sarà a Coverciano tra il 20 e il 22 dicembre e fra loro ci sono Cesare Casadei (19) del Chelsea, Samuel Giovane (19 anni) dell’Ascoli e Antonio Raimondo (18) del Bologna.

I tanti convocati saranno divisi in due gruppi. Giovane fa parte del primo gruppo di 33, quasi tutti di serie B, che lavoreranno con Mancini fino alla mattina di mercoledì 21 dicembre. Nel pomeriggio di mercoledì e nella mattina di giovedì, invece, il ct avrà modo di valutare gli altri 36 calciatori, tesserati di squadre di Serie A oppure provenienti dall’estero.

Raimondo e Giovane erano già stati protagonisti di un’intervista doppia sulle pagine di Ravenna&Dintorni poco dopo la mancata qualificazione della Nazionale di Mancini al mondiale in Qatar (leggi qui l’articolo). Raimondo ha debuttato in serie A a 17 anni nel maggio del 2021 (qui la nostra intervista dopo l’esordio). Casadei è stato protagonista delle notizie di calciomercato nell’estate 2022 per il suo passaggio dall’Inter al Chelsea.

L’ultima volta che un ravennate vestì la maglia azzurra fu nel marzo del 2015: in quell’occasione Mirko Valdifiori giocò in amichevole a Torino contro l’Inghilterra.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24