Per il terzo anno di fila c’è un ravennate a Masterchef: un 19enne di Bagnacavallo

Nicola Longanesi tra i venti concorrenti della dodicesima edizione del talent culinario su Sky. Sette anni fa arrivò quarto nella versione Junior

IMG 5717

Nicola Longanesi

Per il terzo anno di fila c’è un ravennate tra i venti concorrenti in gara a Masterchef. La selezione della cosiddetta masterclass per la dodicesima edizione si è completata nella puntata andata in onda ieri, 22 dicembre, e il 19enne Nicola Longanesi di Bagnacavallo ha incassato tre sì nella prova di ammissione e ha ottenuto il grembiule bianco.

Sindaco Longanesi E GenitoriPer il bagnacavallese è una specie di secondo tentativo: sette anni fa, infatti, Nicola veniva eliminato ad un passo dalla finale della versione Junior del talent culinario in onda su Sky Uno. In quella occasione fu ricevuto in municipio dalla sindaca Eleonora Proni.

A rappresentare la provincia ravennate l’anno scorso c’era Elena Morlacchi, 55enne di Lido Adriano. L’anno prima invece fu la volta di Cristiano Cavolini, 46enne di Solarolo. E non si può dimenticare Erica Liverani, la 38enne di Ravenna che vinse la quinta edizione nel 2016.

 

 

 

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24