Bunge, buone notizie dal Canada: brillano Poglajen e il baby cubano Gutierrez

Volley / I due nuovi giocatori della squadra ravennate (Gutierrez sarà ufficializzato a breve) si sono ben comportati nella Coppa Panamericana disputata in Canada, che ha registrato il successo finale dell’Argentina

Poglajen6

Lo schiacciatore argentino Cristian Poglajen (Foto Fivb)

Buone notizie arrivano per la Bunge dall’altra parte dell’Oceano Atlantico. Due dei nuovi arrivati in casa ravennate, l’argentino Cristian Poglajen e il cubano Miguel Gutierrez, quest’ultimo ancora da ufficializzare, sono stati tra i protagonisti della Coppa Panamericana, competizione riservata alle nazionali del Nord, del Centro e del Sud America che si è disputata dal 23 al 30 luglio a Gatineau, in Canada.

WinARG 1

L’esultanza dell’Argentina per la vittoria della Coppa Panamericana: Poglajen ha la maglia numero 6 (foto Fivb)

Soprattutto Poglajen, esperto schiacciatore di lungo corso, deve festeggiare per il successo finale della sua nazionale, capace di sconfiggere 3-1 nel match decisivo per il gradino più alto del podio il Porto Rico dell’ex Torres. Dopo aver disputato da titolare la World League, il martello classe ’89 ha avuto modo di rendersi utile anche nella Coppa Panamericana, rivelandosi molto prezioso in finale, dove ha realizzato sei punti, in particolare nel delicato quarto set. Anche contro il Canada in semifinale (5 punti) e nella fase a gironi (14 contro il Porto Rico, 3 sia contro il Venezuela, sia ancora contro il Canada) il posto 4 ha portato il suo contributo ai successi dell’Argentina.

Gutierrez10

A sinistra l’opposto cubano Miguel Gutierrez (foto Fivb)

Ancora meglio si è comportato Gutierrez, che ha giocato da titolare tutta la competizione, mettendo la sua firma sul terzo posto di Cuba. Il giovanissimo opposto nella “finalina” vinta contro i padroni di casa canadesi ha messo a terra ben 16 palloni, mentre in semifinale con i suoi 14 punti non è riuscito a evitare il ko in quattro set contro il Porto Rico. Il bombardiere classe ’97 cresciuto nelle fila del Villa Clara nella fase a gironi ha realizzato 18 punti nella gara d’esordio contro la Repubblica Dominicana, 15 contro il Messico e 30 contro gli Stati Uniti.

Ma l’estate in palestra per i due giocatori della Bunge non finisce qui, con Poglajen che dovrebbe essere convocato per i campionati sudamericani in programma in Cile dal 7 all’11 agosto, mentre Gutierrez sarà con ogni probabilità chiamato a partecipare ai campionati mondiali Under 23 in calendario in Egitto dal 18 al 25 di agosto.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24