Si avvicina l’avvio del campionato: Faenza e Lugo si sfidano in un derby amichevole

Basket B / Domani, sabato 22 settembre, alle ore 18.30 al PalaCattani la Rekico e l’Orva si affrontano per affinare la preparazione in vista della partenza in programma il weekend del 6/7 ottobre

Marco Petrucci

L’ala della Rekico Marco Petrucci

Primo derby stagionale tra Faenza e Lugo, seppure in un test amichevole che rappresenta un buon antipasto in vista del prossimo campionato di Serie B che vedrà le due formazioni sfidarsi nello stesso girone: il torneo, infatti, comincerà il weekend del 6 e del 7 ottobre. Si tratta anche dell’esordio casalingo della Rekico, che domani, sabato 22 settembre, sarà di scena al PalaCattani alle 18.30 nel match contro i giovani lughesi dell’Orva, intenzionata a diventare la rivelazione del campionato.

La formazione di Friso arriva all’appuntamento dopo una settimana di lavoro intenso e proverà a dare continuità alle buone gare disputate a Cesena nel “Memorial Gagliardi” contro il Golfo Basket Piombino e i Tigers Cesena. Prima della partita i giocatori e lo staff tecnico faentini sfileranno in Piazza del Popolo in occasione della “Festa dello Sport”. Insieme a loro ci saranno i ragazzi della Raggisolaris Academy.

Il programma delle amichevoli della Rekico proseguirà mercoledì 26 in casa del Bologna Basket 2016 (formazione di serie C Gold), match in programma alle 20 alla palestra “Pertini” a Bologna, poi ci sarà l’ultimo appuntamento della preseason sabato 29 alle 18.30 al PalaCattani contro i Tigers Cesena.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24